Colori unghie: summer edition

L’estate è la stagione migliore per sfoggiare colori unghie e nail art estrose, scopriamo insieme i trend della stagione e come per far durare la manicure.
Prima di procedere con la nail art o di scegliere il colore unghie preferito, fai una manicure donando alla unghie la forma desiderata; ultima questo primo step passando gentilmente la lima sulla superficie dell’unghia, garantirà allo smalto una durata maggiore.
Il trucco per non macchiare l’unghia è stendere il trasparente prima di procedere con qualsiasi colore sull’unghia.
COLORI UNGHIE : come scegliere
Prima di tutto compra solo smalti di ottima qualità, preferendo i free big 5.
Lo smalto per unghie oltre ad evidenziare mani e piedi, svela anche la personalità e i gusti di chi lo indossa.
I colori tra cui scegliere sono davvero tanti, però in generale, la scelta dovrebbe variare in base all’occasione o all’evento a cui si partecipa:
- per il divertimento e occasioni informali, via libera a colori scuri audaci
- per il lavoro meglio optare per colori chiari e leggeri come il bianco o un rosa pallido, che indicano cura ma non attraggono l’attenzione.
- se riuscite abbinate lo smalto al vostro tipo di abbigliamento puntando su un tono su tono; quindi i colori unghie scuri vanno su vestiti scuri e i rossi, più o meno brillanti, vanno benissimo sul nero e per le sere non formali. Il neutro va bene per ogni occasione.
Sono critici il rosa scuro e i viola, utilizzateli solo in specifiche situazioni ponderando bene l’abbigliamento. - a seconda della stagione ci sono tinte da preferire ad altre; ad esempio in autunno e inverno il grigio o il lavanda sono ideali per le occasioni glamour, mentre per l’estate e la primavera osate con colori sgargianti e pastello.
- se siete della fashion addicted, sensibili ad ogni novità, ecco per voi le tendenze 2017.
COLORI UNGHIE TREND 2017
- Greenery – È il colore pantone del 2017, attenzione però agli abbinamenti, non sta bene con tutti i colori.
- Metal -in versione specchiata o metallizzata.
- Sideways french – nuova french realizzata con lunette disegnate sulla base dell’unghia o lateralmente, quest’ultima è la favorita del 2017.
- Geometriche – si riconfermano le righe sottili su base uniforme.
- Effetto sabbia – grandissima novità del 2017 rappresentata da un colore unghie uniforme caratterizzato da una texture sabbiosa.
- Grigio – colore versatile e che sta bene a tutte
- Nude – donano sempre un dono di raffinatezza alle mani
- Cuticle nail art – la nail art con decorazioni intorno alle cuticole delle unghie.
La moda è scoppiata grazie a Eun Kyung Park, fondatrice di Unistella Salon; per realizzarlo sulle vostre unghie fate una manicure prima e stendete un velo di base.
La parte più difficile è realizzare i disegni. - Nail Art Tribale – protagonista del 2017; le unghie vengono dipinte con motivi Atzechi, composti da linee e tratti geometrici ripetuti, il tutto completato con uno strato lucidissimo di top coat.
- Non mancano le proposte classiche con smalto bianco, nero e rosso
- Manicure shiny effetto nude, assolutamente da provare. Presenta moltissime sfumature e nuance dal cipria al beige, fino alle tonalità più rosate e intense.
COLORI UNGHIE NAIL ART NUDE
A metà tra lo smalto grigio e quello beige, troviamo il greige una delle declinazioni più bon ton e sofisticate della manicure nude.
Decisamente più corposo e deciso del classico cipria o delle nuance velate del nude, questa gradazione potrebbe essere proprio la scelta più adatta a voi.
Lo smalto rosa nude è la versione più femminile della manicure naturale; è una delle tonalità più glam e femminili dello smalto naturale che esalta l’eleganza dei toni nude garantendo un look più chic e bon ton.
No comment yet, add your voice below!