Labbra secche e screpolate: rimedi fai da te e non solo

labbra secche

Se hai labbra secche e screpolate, potrai finalmente risolvere il problema con dei rimedi naturali.

Gli ingredienti, di cui hai assolutamente bisogno per dire stop a labbra secche, sono il burro di karitè e il burro di cacao.
Con dell’olio extravergine d’oliva o in alternativa, se preferisci, dell’olio di mandorle dolci, e dello zucchero di canna integrale, puoi effettuare uno scrub delicato.
I rimedi naturali proteggeranno le labbra, nutrendole ed eliminando le cellule morte.

Come mai hai le labbra secche?

Forse sei rimasta esposta al vento o al freddo, oppure sei stata in ambienti dal clima secco, o  quasi sicuramente non hai idratato sufficientemente il tuo organismo. Ricordati di bere 2 litri di acqua al giorno, saranno un toccasana per tutto il tuo corpo.
labbra secche
Prova a realizzare un burrocacao homemade, è semplice e veloce da realizzare.
Hai bisogno di burro di karitè, burro di cacao, di oli essenziali e estratti naturali per profumare il tuo burrocacao.
Se le tue labbra hanno delle fessure e screpolature anche sul contorno, utilizza il gel d’aloe vera; è utile per contrastare gli arrossamenti, grazie alle sue proprietà lenitive, ed è un ottimo idratante che cura le screpolature.
Mescola zucchero  e olio extra vergine di oliva o alle mandorla e otterrai un ottimo scrub esfoliante adatto alle labbra. Applicalo sulle labbra con molta delicatezza e toglierai le pellicine.
labbra secche
Se vuoi labbra morbide da baciare, applica più volte al giorno qualche goccia di olio extravergine d’oliva e massaggia; presta attenzione che l’olio venga assorbito.
Il miele è uno dei rimedi più popolari per prendersi cura delle labbra screpolate. Se sulle labbra ci sono dei piccoli taglietti, il miele aiuterà a rimarginarli e svolgerà un’azione curativa, grazie alle sue proprietà antibatteriche.
labbra secche
Compra dell’olio di cocco  e conservalo nel frigo; con il freddo tenderà a solidificarsi, permettendovi di utilizzarlo come balsamo per labbra secche.
PREPARARE LE LABBRA ALL’ESTATE
D’estate potreste soffrire maggiormente del problema delle labbra secche, preparatevi a ricorrere ai ripari!
Le parole d’ordine per dire addio a labbra secche d’estate, a causa della salsedine, sono:

  • ESFOLIARE
  • IDRATARE
  • COLORARE

Se non avete tempo da dedicare alla preparazione dei prodotti sopra indicati, non temete, in commercio troverete scrub e balsami efficaci che fanno al caso vostro;  ad esempio Golosissimo è il nuovo scrub di Lush a base di miele e cioccolato
Andate alla ricerca di balsami, creme e sieri ricchi di acido ialuronico, perfetti anti-età con effetto riempitivo.
Colorate le vostre labbra con dei rossetti e lipgloss ricchi di vitamine e olio di jojoba; da Sephora trovate Sweet Balm, un balsamo labbra nutriente colorato.
 
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL BACIO
Quando si parla di labbra, non si può fare a meno di parlare di baci; ieri si è festeggiata la giornata internazionale del bacio – un gesto semplice ma prezioso.
labbra secche
Secondo la Netherlands Organisation for Applied scientific Research, baciandosi ci si trasmette circa 80 milioni di batteri in soli 10 secondi:il sistema immunitario si rafforza.
Andréa Demirjian nel suo libro Kissing Everything you ever wanted to know about one of life’s sweetest pleasures, racconta le molteplici virtù racchiuse in un bacio:

  • combatte i dolori come quello mestruale e il mal di testa
  • abbassa la pressione
  • migliora l’umore mettendo in circolo ormoni della felicità – serotonina, dopamina e ossitocina
  • diminuisce il rischio di carie dentali
  • è un antistress naturale in quanto riduce i livelli di cortisolo – l’ormone dello stress

Le frasi sui baci sono davvero tante vi lascio con una di William Shakespeare:

“Se per baciarti dovessi poi andare all’inferno, lo farei. Così potrò poi vantarmi con i diavoli di aver visto il paradiso senza mai entrarci.”

Non dimenticatevi di baciare sempre la vostra anima gemella e prestate attenzione alle vostre labbra.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.