Mamme in attesa: scegli bene con cercapasseggini.it

cercapasseggini

Cercapasseggini è il sito per cercare il passeggino migliore per vostro figlio: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Se siete in attesa di un bebè sicuramente uno dei dubbi che più vi passa per la testa è rivolto alla scelta del miglior passeggino per il vostro bambino.
E’ un problema di tutti i genitori ma ora un aiuto concreto lo possiamo trovare in Cercapasseggini, un portale tutto italiano gestito da mamme e papà, che vuole aiutare i genitori ad una scelta consapevole del passeggino più adatto alle proprie esigenze e al proprio portafoglio.
Nel sito trovate recensioni, schede tecniche, news del mondo passeggini & accessori ma anche di argomenti relativi alla prima infanzia.

COME SCEGLIERE IL PASSEGGINO SECONDO ALTROCONSUMO

Se il passeggino viene utilizzato fin dai primi giorni di vita del bambino in sostituzione della carrozzina bisogna optare per una versione con lo schienale rigido completamente reclinabile (almeno fino a 150 gradi). È bene anche che abbia la possibilità di rialzare la parte terminale della seduta (il poggiapiedi) che andrà sotto le ginocchia una volta che il bimbo sarà cresciuto. In questo modo il neonato avrà a disposizione uno spazio ben confinato e comodo anche per dormire.
Dopo i sei mesi, invece, vanno bene anche passeggini con schienali reclinabili in diverse posizioni, che non si appiattiscono completamente. Per i bimbi più grandicelli, poi, che spesso tendono a non appoggiarsi allo schienale, è bene che il sedile sia alzato quasi fino a 90 gradi quando è in posizione verticale.
Un passeggino indica generalmente la seduta che tuo figlio userà dagli 8 mesi fino anche ai 3 anni e più a seconda del peso.
Il passeggino è utile in città e indispensabile in viaggio. Avere un buon passeggino maneggevole ti permetterà di portare tuo figlio in una posizione corretta e comoda, sia per te che per lui.
cercapassegginiCi sono alcune caratteristiche che un passeggino deve avere:

  • Deve essere completamente reclinabile per avere la possibilità di farlo stare comodo ti sarà utilissimo e potrà aiutare anche lui a riposarsi tranquillamente e profondamente senza assumere posizioni scorrette.
  • Completamente sfoderabile e lavabile.
  • Controlla la capottina parasole.
  • Predisposizione per un paragambe imbottito.
  • Dimensioni… importanti se hai una macchina o ascensore piccoli.
  • Controlla l’impugnatura se ti trovi comoda.
  • Ruote grandi o piccole? Anche questo dipende molto da dove vivi e per cosa lo usi.

Il sito Cercapasseggini ha inoltre rinnovato l’aspetto grafico, aggiungendo ai contenuti anche nuove sezioni come le guide alla scelta e un strumento di confronto passeggini in cui puoi inserire fino a 4 modelli che ti interessano e paragonare le caratteristiche, i difetti e quant’altro.

Inoltre, trovate una lista dei negozi e degli e-commerce più accreditati dove poter acquistare il prodotto desiderato.
Tutti servizi del sito sono gratuiti e i contenuti sono frutto della passione e del lavoro del team che si occupa del portale.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.