Aiutiamo la Cicogna Fivetta: dona il tuo piccolo contributo

La Cicogna Fivetta è una favola sulla nascita per i bambini nati in provetta e per i loro genitori. Come raccontare al proprio figlio che è nato grazie alla scienza e all’ostinato amore di mamma e papà?
Fivetta vuole essere uno strumento in più per i moderni genitori, sempre di più, che riescono a diventarlo grazie alla Fivet, fecondazione assistita e non solo.
MArteFunding accoglie la raccolta fondi per la stampa e distribuzione del libro!
La loro è una campagna di crowdfunding aperta a tutti quelli che vorranno contribuire o condividere il progetto così che le persone che si sentono coinvolte e desiderano averne una o più copie, possano partecipare acquistando uno dei pacchetti presentati sul sito. La cifra da raccogliere non è proprio piccola ma le autrici sono arrivate all’80%.
Per realizzare il loro sogno manca pochissimo… praticamente 700 euro e il libro vedrà finalmente la luce.
Si ma che è sta “Fivetta”? Mica una storia triste senza lieto fine?
“Fivetta è un lieto fine per eccellenza ma soprattutto vuole essere un “lieto mentre”, un dolce crederci, un provarci fortemente con l’audacia e la tenacia di quelle coppie che attraversano il percorso della PMA a piedi pari saltando mano nella mano dentro “la malattia del vuoto”, la sterilità. Fivetta è un sogno che si riscopre possibilità, forza e realtà.
Fivetta è una storia illustrata curativa, una storia di amore, di amicizia, di incantesimo. Ed è la storia che io leggerò a mio figlio nato da ICSI.
TESTIMONIANZE DI CHI L’HA LETTO IN ANTEPRIMA!
E’ figlio della scienza, della determinazione, della costanza.
E’ figlio di un amore cieco e determinato.
Capita che mi imbatta in quei meme un po’ melensi, quelli in cui c’è una coppia, c’è l’amore e poi c’è una pancia.
Capita che mi chieda come la racconterò, io, un’infertile, la storiella della cicogna a lui, che è venuto da lontano,che è passato per le mani di biologi ed è stato pure a grande inverno, per un po’. Ecco, questo libro è la risposta. La mia risposta. Non è facile raccontare i colori della fecondazione in vitro.
Men che mai renderla divertente. Quasi impossibile, poi, renderla a misura di bambino. Loro ci sono riuscite.”
(Luisa)
“..ho letto, mi sono commossa forte in un paio di punti mannaggia a te.
Avete fatto una cosa bella bella. Sai quanti bimbi cresceranno meglio e quanti genitori vi ringrazieranno
per averli aiutati a rappresentare le loro storie ai loro figli?”
(la Fede)
“Tenerezza commozione e magia quello che mi trasmesso la Fivetta..ma come si dice nella storia: Le parole a poco contano, conta solo quel che sarà o che già è ?❤ ”
(Mirko)
Se volete sostenere anche voi La Cicogna Fivetta, donate il vostro piccolo contributo qui.
No comment yet, add your voice below!