Aiutiamo la Cicogna Fivetta: dona il tuo piccolo contributo

fivet -la cicogna fivetta

La Cicogna Fivetta è una favola sulla nascita per i bambini nati in provetta e per i loro genitori. Come raccontare al proprio figlio che è nato grazie alla scienza e all’ostinato amore di mamma e papà?

Fivetta vuole essere uno strumento in più per i moderni genitori, sempre di più, che riescono a diventarlo grazie alla Fivet, fecondazione assistita e non solo.
MArteFunding accoglie la raccolta fondi per la stampa e distribuzione del libro!
La loro è una campagna di crowdfunding aperta a tutti quelli che vorranno contribuire o condividere il progetto così che le persone che si sentono coinvolte e desiderano averne una o più copie, possano partecipare acquistando uno dei pacchetti presentati sul sito. La cifra da raccogliere non è proprio piccola ma le autrici sono arrivate all’80%.
Per realizzare il loro sogno manca pochissimo… praticamente 700 euro e il libro vedrà finalmente la luce.fivet -la cicogna fivetta

Si ma che è sta “Fivetta”? Mica una storia triste senza lieto fine?

Fivetta è un lieto fine per eccellenza ma soprattutto vuole essere un “lieto mentre”, un dolce crederci, un provarci fortemente con l’audacia e la tenacia di quelle coppie che attraversano il percorso della PMA a piedi pari saltando mano nella mano dentro “la malattia del vuoto”, la sterilità. Fivetta è un sogno che si riscopre possibilità, forza e realtà.
Fivetta è una storia illustrata curativa, una storia di amore, di amicizia, di incantesimo. Ed è la storia che io leggerò a mio figlio nato da ICSI.
TESTIMONIANZE DI CHI L’HA LETTO IN ANTEPRIMA! 

“Mi piace raccontare a lui, mio figlio, e a me stessa che lo conosco da prima che entrasse nel mio utero. L’ho visto in una foto. Era un ammasso di poche, bellissime cellule che sapevano di speranza.
E’ figlio della scienza, della determinazione, della costanza.
E’ figlio di un amore cieco e determinato.
Capita che mi imbatta in quei meme un po’ melensi, quelli in cui c’è una coppia, c’è l’amore e poi c’è una pancia.
Capita che mi chieda come la racconterò, io, un’infertile, la storiella della cicogna a lui, che è venuto da lontano,che è passato per le mani di biologi ed è stato  pure a grande inverno, per un po’. Ecco, questo libro è la risposta. La mia risposta. Non è facile raccontare i colori della fecondazione in vitro.
Men che mai renderla divertente. Quasi impossibile, poi, renderla a misura di bambino. Loro ci sono riuscite.”
(Luisa)
“..ho letto, mi sono commossa forte in un paio di punti mannaggia a te.
Avete fatto una cosa bella bella. Sai quanti bimbi cresceranno meglio e quanti genitori vi ringrazieranno
per averli aiutati a rappresentare le loro storie ai loro figli?”
(la Fede)
“Tenerezza commozione e magia quello che mi trasmesso la Fivetta..ma come si dice nella storia: Le parole a poco contano, conta solo quel che sarà o che già è ?❤ ”
(Mirko)

Se volete sostenere anche voi La Cicogna Fivetta, donate il vostro piccolo contributo qui.
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.