Arriva la sorellina, ecco come l’abbiamo detto

Arriva la sorellina

Arriva la sorellina: come l’abbiamo detto ad Ale ed Ettore.

Un meraviglioso dono… Sì, considero un fratello un dono per la vita!

E così abbiamo pensato di comunicare ai bimbi l’arrivo della sorellina il giorno della vigilia di Natale insieme all’arrivo di altri doni.

Non ci aspettavamo una reazione così gioiosa e accogliente, hanno appreso questa notizia con tanto, tanto entusiasmo.
Alessandro, 5 anni, da subito ha sentito la responsabilità del fratello maggiore ricoprendomi di attenzioni e coccole, lui che non aveva appreso benissimo l’arrivo del secondo fratellino, ha mostrato una maturità e una sensibilità che non ci saremmo mai aspettati.
Ettore, 3 anni, si è lasciato trascinare dall’enfasi della novità e proprio quando meno me lo aspetto si avvicina per condividere con me la sua merenda perché vuole farla assaggiare al fratellino/sorellina nella pancia.
Arriva la sorellina
Questi mesi sono stati un modo per loro per dimostrarmi tante attenzioni e sensibilità, e, a dirla tutta, io e mio marito non ce lo saremmo aspettati.
Abbiamo avuto modo di capire quanto ciò che stiamo giorno dopo giorno seminando stia dando piccoli ma preziosi frutti.
Per rendere questa presenza nella mia pancia più materiale abbiamo deciso di portarli con noi al controllo ecografico.
Quanta curiosità e stupore nel vedere le manine, i piedini e anche il profilo di questo nuovo membro della famiglia che sguazzava e si muoveva a più non posso! Che carezza al cuore per me…
E proprio in quel controllo ci hanno anche comunicato il sesso del piccolino/a…. Sarà una signorina!
Arriva la sorellina
E meno male… Non tanto per noi ma per l’idea che i due nani si erano fatti… Loro erano convinti da subito che sarebbe stata una sorellina! Come potevamo deluderli?
Beh siamo felici anche noi di questa avventura che ci aspetta!! E dopo macchinine, dinosauri e supereroi finalmente il nostro mondo si colorerà un pò di rosa!
Antonella

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.