Creativi emergenti, le cose belle fatte a mano con il cuore

creativi emergenti

Oggi vi parliamo di tre piccoli artigiani, tre creativi emergenti: Mammaramao, Zucchero e Nuvole e Arbanella.

Ammettiamolo, viviamo in un mondo sempre più dominato dal commercio globalizzato. Prodotti uguali, standardizzati, scopiazzati. Un po’ triste, no? In questo mondo i creativi emergenti possono fare la differenza.

Sono quelle piccole botteghe, quei piccoli artigiani capaci di creare oggetti unici, cuciti, realizzati e pensati con le proprie mani. Oggetti preziosi, personalizzati apposta per il committente, da custodire come cimeli di famiglia.

Perché sì, nell’era del big commerce esistono ancora queste piccole realtà, che vanno custodite, incentivate, coccolate. E noi di Tenditrendy vogliamo parlarvi di alcuni di loro. Vogliamo farveli conoscere, portare nelle vostre case le opere di questi creativi emergenti: ve li presentiamo, i loro nomi d’arte sono Mammaramao, Zucchero e Nuvole e Arbanella.

creativi emergenti

E, siccome l’arte oggi si sposa con l’e-commerce, li trovate sui principali social dove ammirare le loro creazioni artigianali e ordinarle comodamente con un click.

Mammaramao

Il primo tra i creativi emergenti di cui vogliamo parlarvi è Mammaramao: borse e valige dalle stampe fantasiose, frasi accattivanti e divertenti, personaggi originali.

Un must have: la borsa griffata “La Gucci ce l’han tutte”…per very fashioner!

creativi emergenti

Trovate le creazioni di Mammaramao sulla sua pagina fb.

Zucchero e Nuvole

Le mani di fata di Lorena cuciono per noi piccoli oggetti senza tempo che accompagnano i nostri momenti più importanti. Bomboniere, fiocchi nascita, accessori per la cameretta dei bambini realizzati a mano con infinita cura e attenzione per i piccoli particolari.

Adorabili le bamboline in feltro, da personalizzare con le caratteristiche desiderate; magari somiglianti ai componenti della famiglia, per realizzare simpatici quadretti di famiglia, o ispirati al mondo delle favole per giochi creativi da fare con i nostri cuccioli.

Trovate Lorena e le sue creazioni sul suo sito zuccheroenuvole.it

Arbanella

La passione per il lavoro manuale ha ispirato l’arte della terza tra i creativi emergenti, la ligure Beatrice Minuto, cuore pulsante del brand Arbanella, che in dialetto locale indica i barattoli delle marmellate.

Beatrice crea con le mani le sue ceramiche d’autore, dai decori geometrici, i colori tenui ispiranti ai toni marini e le forme volutamente imprecise. Semplicità, purezza e concettualità contraddistinguono i lavori di questa giovanissima artigiana fuori dal coro.

Anche lei ha una pagina fb, eccola. Visitatela, ne vale la pena.

creativi emergenti

Eccellenza del made in Italy, arte da preservare, un oggetto senza tempo da custodire gelosamente: l’artigianalità di questi creativi emergenti è una risorsa da promuovere ed incentivare. Perché non concedersi un dono unico e senza tempo?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *