Pedalando in bicicletta…con l’outfit più trendy!

andare in bicicletta

Andare in bicicletta è il trend del momento in fatto di sport e benessere. Non facciamoci cogliere impreparate!

Ma dove vai bellezza in bicicletta…con il giusto outfit si può essere eleganti anche mentre si pedala!

Pedalare fa un sacco bene: al fisico, all’umore ed all’ambiente. Il ciclismo può essere praticato davvero ovunque e non serve essere uno sportivo professionista per provarci.

In città, al mare, in campagna e persino sulle stradine di montagna: la bicicletta è diventata uno dei passatempi preferiti anche nel nostro sedentario Belpaese.

Non solo in nazioni evolute come l’Olanda, da sempre patria storica degli sportivi su due ruote; le nostre città si stanno attrezzando sempre di più per essere a misura di ciclista, con piste ciclabili progettate per rendere sicuro il percorso anche tra moto ed auto.

I vantaggi di una bella pedalata sono noti a tutti: è un’attività cardio che arreca benefici al cuore, alla circolazione sanguigna e riduce il girovita con semplicità e divertimento. Via lo stress, via lo smog, salire su una bella bicicletta non solo migliora il nostro fisico ma aiuta a prenderci cura dell’ambiente.

Il giusto mezzo

Che usiate la bici per sport o per diletto, in città o su percorsi di montagna, il primo passo è, naturalmente, scegliere la giusta bicicletta.

Ognuna ha le proprie caratteristiche in base all’uso che ne dovete fare: bici da corsa, da città, mountain bike o da trekking: la differenza sta nella aerodinamica e nei materiali usati per la fabbricazione, nella grandezza delle ruote, nella conformazione del sellino.

Affidatevi a rivenditori specializzati, anche online, per trovare il modello adatto a voi in base alle vostre esigenze.

andare in bicicletta andare in bicicletta

Il giusto outfit

Insomma, bici-mania.

Ma per chi, come noi di Tendi Trendy, non rinuncia ad essere impeccabile anche quando pratica un’attività sportiva è importantissimo scegliere il giusto abbigliamento.

Capi comodi, progettati per consentire il massimo comfort durante la pedalata. Il tessuto tecnico di altissima qualità deve garantire un’estrema traspirabilità per evitare che la pelle rimanga a lungo a contatto con il sudore, causa della proliferazione di batteri.

Imbottiture cucite in punti strategici, ben mimetizzati, offrono infine protezione dallo sfregamento eccessivo delle parti più sensibili.

Anche la scarpa ha la sua fondamentale importanza: leggera, comoda, perfettamente aderente al piede specialmente se praticate sport su percorsi di montagna.

La sicurezza prima di tutto

Non dimenticate le necessarie protezioni quando salite sulla vostra bicicletta! Specialmente proteggete sempre i vostri bambini, sia in città che su percorsi alternativi.

Caschi omologati e sicuri, da indossare SEMPRE, anche per brevi tragitti: possono salvarci la vita. Per i nostri bimbi ci sono modelli carinissimi e coloratissimi per invogliarli ad indossarli.

E ancora occhiali specifici per proteggere gli occhi durante la pedalata ed evitare l’abbagliamento del sole o l’introduzione di moscerini che potrebbero risultare davvero pericolosi.

Mai uscire senza!

Scommettiamo che vi è venuta voglia di una bella pedalata?

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.