Allenarsi tutti i giorni d'estate anche in vacanza

Allenarsi tutti i giorni d’estate anche in vacanza: scopriamo come farlo al meglio.

Mesi di palestra e diete per preparare il nostro corpo all’estate e finalmente siamo pronte per le vacanze, ma come continuare ad allenarsi d’estate per non perdere la tonicità acquisita con tanta fatica?
I blog e i profili di personal trainer o esperti di fitness potrebbero diventare i nostri alleati quando la palestra non è a portata di mano o per variare i nostri allenamenti e spezzare la routine e allenarsi tutti i giorni.
Oltre agli esercizi troviamo anche consigli su come allenarci al meglio e quali cibi associare per aumentare le performance o semplicemente regimi alimentari sani per rimanere in forma.
– RUNLOVERS
E’ il magazine online dedicato alla corsa che ogni runner conosce, una Bibbia. Per fortuna pensano anche ai beginners scrivendo numerosi articoli grazie ai quali chiunque può infilarsi un paio di scarpe, seguire i consigli dei post dedicati e scaricare paylist adatte ad ogni tipo di livello per aiutare a mantenere un’andatura costante.
Una delle sessioni più interessanti è quella che mette in relazione la corsa e il peso corporeo, molto spesso la gente corre per dimagrire, ma attenzione! Non sempre si corre nel modo giusto.
Allenarsi d'estate 2
– VIVERE D’UN FIATO
Dal nome di questo blog si percepisce già l’entusiasmo di Claudia Casanova, giovane amante del fitness, della tecnologia e della buona cucina tanto da fondere questo trio di passioni fino a farle convivere in armonia.
Sul suo profilo Instagram la vedrete sdraiata su un tappetino la mattina presto alle prese con i suoi allenamenti e la sera davanti a qualche prelibatezza così da farci scoprire i migliori locali milanesi.
Il suo “5 consigli per continuare ad allenarsi d’estate” vuole essere un post motivazionale contro l’afa e abbinato al suo sorriso coinvolgente ci aiuta a non gettare la spugna!
allenarsi d'estate
– CASSY FED
Istruttrice di functional training, Federica Casstta è il tassello perfetto tra gli dei dello sport e la gente comune. Leggendo i suoi post sembra che fare pesi o affrontare un’ora di allenamento aerobico sia una passeggiata, racconta ogni tipo di allenamento in modo semplice ed interessante tanto da spingerti a dire “Proviamo?”. Il suo blog è tutto dedicato al benessere fisico ed è costantemente aggiornato con le nuove proposte di corsi o attività sportive all’avanguardia.
Grazie alla sua guida “Perfect body book”, scaricabile gratuitamente, si può scoprire l’efficacia dell’allenamento funzionale in sole 10 settimane; gli esercizi sono semplici e non servono attrezzi particolari perciò è perfetta da portare in vacanza!
Allenarsi d'esate 3
– MARTINA SERGI
Si piega ma non si spezza come si può vedere dal suo profilo Instagram mentre passa da una figura di yoga all’altra. Da seguire se si è appassionati di yoga challenge senza dimenticare l’hashtag #yogawithmarti, su snapchat si può spiare la sua giornata e i piattini tutti sani che prepara con amore. Porta lo yoga ovunque si trovi, in cima ad una rupe o in mezzo ai ghiacciai quale migliore dimostrazione che lo sport abbatte le barriere spazio-temporali?
Allenarsi d'estate 4

Recommended Posts

1 Comment

  1. Io come movimento di estate faccio una corsetta ogni mattina ma niente di più impegnativo.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.