Federica Pellegrini: l'oro di Budapest

Federica Pellegrini3

Federica Pellegrini non ci delude mai e raggiunge sette medaglie nella stessa specialità. E non intende fermarsi.

Federica Pellegrini è la più celebre nuotatrice italiana; dopo la sconfitta alle Olimpiadi di Rio de Janiero pensavamo si ritirasse e invece è tornata più forte di prima.
Il tatuaggio della fenice sul corpo esprime appieno il suo carattere: risorge sempre più forte di prima!
Federica Pellegrini3
Quest’anno ha vinto la medaglia d’oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest, dopo una piccola pausa per riuscire a riprendere il controllo di una situazione (forse anche privata) sfuggita di mano. In passato ha raccontato:

“Se ho deciso di continuare è per inseguire altri traguardi. L’acqua è il mio elemento, mi immergo e passa tutto”.

A Budapest è stata l’unica atleta degli Anni Ottanta a scendere in vasca ed in un’intervista a Grazia aveva affermato che:

“Per me sono un motivo d’orgoglio: sono ancora l’unica nuotatrice ad aver conquistato sei podi consecutivi ai Mondiali. Le generazioni passano, ma continuare a esserci è una soddisfazione. Quest’anno, poi, come accade sempre nelle stagioni dopo le Olimpiadi, le gare sono incerte, soprattutto quella dei 200 stile libero. In questa precisa fase della mia carriera basta a stimolarmi”.

Dopo questo grande successo, che ha dato un bivio cruciale nella sua memorabile carriera, è senza dubbio la miglior duecentista della storia del nuoto.
Federica Pellegrini3
Federica Pellegrini si è imposta nella finale con il tempo di 1’54”73, battendo la campionessa olimpica in carica, l’americana Katie Ledecky che ha chiuso in 1’55”18, a pari merito con l’australiana Emma Mckeon.

 “Sono senza parole, è un’emozione infinita: come il primo giorno, forse di più. Certo è la più grande atleta che io abbia visto”- sostiene, alla testata giornalistica Ansa, Giovanni Malagò, presidente del Coni, – “Per certi versi questa è una gioia inaspettata – conclude Malagò – ma Federica non finisce mai di stupire”.

VITA PRIVATA DI FEDERICA PELLEGRINI

“Finalmente ti sei ripresa il posto che ti spetta”, ha scritto Magnini su Instagram, sotto una foto di Federica Pellegrini ed i più romantici hanno subito sperato in un loro ravvicinamento.
La love story tra i due nuotatori è sempre stata una storia travagliata ma importante, fatta di rotture e inevitabili ritorni di fiamma.
Federica Pellegrini3
Inizia nel 2011, tra le vasche della piscina con baci al sapore di cloro e nel 2013 hanno la prima vera crisi, durata solo un paio di mesi.
L’anno scorso sembrava essere tornato il sereno tra i due, avvistati insieme ad alcuni amici in vacanza a Miami.
Le voci sulla loro rottura non si sono mai spente del tutto ed è stata la stessa Federica  Pellegrini ad alimentarle prima dei Mondiali, quando aveva confessato alla Gazzetta dello Sport:

“Cosa cerco nell’uomo ideale? Vivendo da sola, adesso, facendo tutto da sola mi sto prendendo i miei tempi, i miei spazi. Tutto questo mi dà più energia per pensare, mi aiuta nel mio lavoro. Ci voleva, arrivo a casa e non penso ad altro. Tutto più rilassante e mi aiuta a preparare i Mondiali”.

 
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.